About

Theca è l’acronimo di The Contemporary Art. L’etimologia del nostro nome porta con sé due valori che facciamo nostri ogni giorno: proteggere e conservare. L’Art Advisory protegge gli investimenti in opere d’arte in grado di conservare il valore investito. L’Art Gallery invece permette di scegliere opere di importanti artisti all’interno del panorama dell’arte contemporanea in grado di tramandare valori ai posteri. Theca ci è quindi sembrato un brand image rappresentativo delle nostre attività tipiche: la galleria d’arte e l’art advisory.

Theca Gallery cura giovani artisti contemporanei internazionali e storicizzati, entrambi caratterizzati da alta qualità e ricerca artistica. All’interno della galleria gli artisti espongono le proprie opere in mostre collettive e personale, a cui vengono accostati cataloghi e saggi critici.

Theca Advisory si occupa invece di accompagnare il collezionista così come l’appassionato d’arte durante tutte le fasi di avvicinamento ad un’opera d’arte. Theca Advisory offre servizi di stime di opere o collezioni, condition report sulle opere, consulenza assicurativa e pareri espositivi, per meglio collocare le opere d’arte all’interno dei propri spazi.